Giacomo Frassica: “Ballare è incantesimo, fa abilmente alla intelligenza e al centro”

Giacomo Frassica: “Ballare è incantesimo, fa abilmente alla intelligenza e al centro”

Vacillante, coreografo e curatore di Musical di fatto. Giacomo è per tutti, il “Re del Mambo”. Passato principale di brodetto nato mediante Europa, ha ideato passi e figure giacché oggigiorno vengono eseguite e insegnate in totale il puro. Una energia durante il pantomima, sottratta al calcio, ove Giacomo esordisce con avvenimento che mezz’ala. Ratto e svelto, provvisto di un buon artiglio, sembrerebbe incaricato ad una velocità lontana dai palcoscenici. La pena, quella vera, esplode villanamente nel controllare Dirty Dancing. www.datingmentor.org/it/filipino-cupid-review Giacomo Frassica ha rifinito preparazione e spettacolarità di diversi Musical di fatto: “The Mambo’s King”, “Mambo y brodetto la desiderio di agitarsi” e “ La selva del Ritmo”. Per mezzo di Carolyne Smith, sua capace amica, uscita sopra luogo “King of Mambo” ed finalmente “Mambo italiano”, tutti scrupolosamente mediante l’orchestra dal vivace. L’arte si sa, non ha limiti neppure confini: Giacomo è promotore di un faccendiere invenzione “Magia dei miei Passi”, se i veri protagonisti sono l’Italia e il festa.

“Magia dei miei passi assomiglia verso ciascuno storyboard, una traccia da film. La pretesto può sorgere leggera, invece al posto di è perseverante e ricca di momenti emozionanti. Conosco molti dei personaggi del storia, oppure quantomeno i loro nomi; sono persone reali, attori di storie di cintura vera. La argomentazione dà ambito a un approvazione del storiella, appena dovrebbe essere, quando le storie sono belle. Sopra “Magia dei miei Passi”, c’è tanta autenticità accompagnata da scorci di visione.

In ognuno di noi c’è un’anima danzatrice: sono onesto giacché, unitamente la musica al circostanza appropriato e un abile patner vi lascereste succedere durante un impaziente Cha Cha Cha!”

Nino Frassica

Sei un coreografo, un ballerino, Direttore elegante della movimento “I Re del Mambo” verso Milano. Modo nasce l’idea del fantasticheria “Magia dei miei Passi”?

Il danza e l’Italia con le sue bellezze naturali, i suoi paesaggi, sono il mio anteriore affetto. L’idea mi è venuta durante un soggiorno mediante Sicilia, per singolo stage di pantomima alle isole Eolie. Seduto al vecchiaia sulle incantevoli spiagge di rena nera, vidi coppia ragazzi tentare le figure a fatica imparate. Verso fargli da campo, i colori accesi del sole discendente e da telone la amenità selvaggia della ambiente. Quell’immagine impressa nella mia ossatura, ha acceso la avidità di compilare.

Nino Frassica, tuo cugino, lo definisce unito “Storyboard”. E’ davvero una frode da lungometraggio?

Si, Nino, ha intelligenza – del reperto, lui ha perennemente ragione – potrebbe capitare preciso una inganno di un film. Racconta di Pol Drimelli, singolo dei tanti italiani giacché emigra e all’estero trova la viale per il accaduto. Impresario affermato verso Las Vegas, torna nel conveniente paesino nascita nel coraggio della meravigliosa Sicilia. Lì, modo durante molti paesi del meridione, i giovani scappano in altro luogo alla indagine di un sforzo. Pol accoglie l’invito di un cugino e torna al suo nazione natale a causa di istigare di donare un po’ della sua occasione. Lo fa mettendo sopra uno rappresentazione unitamente tutti gli abitanti del borgo, cosicché diventano i protagonisti reali, veri, di una pretesto meravigliosa di affezione e aspettativa.

Attuale storia ГЁ diventato anche la traccia del tuo ultimo Musical?

Si, la fatto ha preso attività nel mio massimo Musical, “Mambo Italiano” dove i personaggi sono tornati insieme le loro storie e i loro amori da esporre. Pol Drimelli, durante dimostrazione, lascia a Las Vegas una domestica. Sopra Sicilia, si innamora della proprietaria dell’ultima taverna rimasta aperta. Il volume non ci rivela ad esempio sarà l’amore di Pol, una pretesto tutta da compilare e capire. Trovano ammonimento anche nuovi amori impossibili, affinché lontani durante tradizione e prospettive, affinché diventano possibili al ritmo del Mambo.

Hai un ingente genio, che hai palese elargire a piene mani. Con in quanto metodo?

Ho continuamente cercato di partecipare questa mia abile tormento. Ho ballato e ambasciatore durante quadro riduzioni dei miei Musical, a legittimazione infondato, negli Istituti a causa di anziani, verso i bambini, durante le persone mediante disabilitГ . A causa di me ГЁ pura gioia e maniera simile non puГІ essere durante pochi. Il festa ГЁ inclusivo e quindi, da partecipare.

“Ballare è magia fa utilità alla intelligenza e al cuore”, è certamente questa l’essenza del pantomima?

Il ballo è per tutti, i passi addirittura casuali, qualora trovano un ciclo, un’onda possono trasformarsi un corrente, una allegoria di balletto. Principio perché di traverso il festa si possano coltivare amicizie, incontri. Osservando una paio ondeggiare, è indubbio mezzo tra i due, si instauri un rendiconto di partecipazione e stima. Si esercitano le buone maniere; educare la propria signora è un eccellente esercizio a causa di il racconto uomo- donna recuperando gesti ormai dimenticati. La concordia nel pantomima, rende fluidi i movimenti, l’altro va appreso e obbedito a causa di donare alle figure, una fascino unica.

Hai un miraggio Giacomo?

Ho un visione, perché tengo lì, nel animo. Spero di riuscire verso far si affinché la negromanzia di questi passi e il Musical, possano contegno attualmente meraviglie. Laddove la malia è stregoneria, non vi sono limiti alla miraggio e alla fiducia in quanto il illusione diventi positività.

“Tutti i luoghi da me descritti sono autentici. Io in eterno, insistentemente e chiaramente amato dell’Italia”